Testo completo
title
COMUNE DI STIGLIANO
Provincia di Matera
Carta “Dedicata a te” per l'anno 2025
L'INPS ha reso noto la lista dei beneficiari della carta “Dedicata a te” per l'anno 2025 che prevede l'erogazione di un contributo di 500 euro a famiglia per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità (verificare l'elenco in allegato).
Il primo utilizzo dovrà avvenire entro il 16 dicembre 2025, pena la decadenza dal beneficio. Le somme caricate dovranno essere interamente spese entro il 28 febbraio 2026.
I beneficiari sono stati individuati automaticamente tra i nuclei familiari residenti in Italia, in possesso di un ISEE ordinario in corso di validità non superiore a 15.000 euro.
Restano esclusi i nuclei che percepiscono altre misure di inclusione o sostegno al reddito (Assegno di inclusione, Reddito di Cittadinanza, Carta acquisti, ecc.) di carattere nazionale, regionale o comunale, nonché prestazioni di disoccupazione o integrazione salariale.
Ai fini della tutela della privacy, nell'elenco pubblicato è visibile, esclusivamente, il codice di protocollo dell’attestazione ISEE (protocollo DSU, stampato sul primo rigo dell'attestazione).
È possibile verificare se si rientra fra i beneficiari consultando il file pdf allegato.
Si ricorda che non è possibile presentare richiesta per ottenere la carta: le liste dei beneficiari sono state predisposte direttamente dall’INPS in base ai criteri fissati dal Governo.
I cittadini ammessi al beneficio riceveranno una comunicazione ufficiale tramite raccomandata.
Chi risulta destinatario della misura per la prima volta potrà ritirare la Carta “Dedicata a Te” presso qualsiasi Ufficio Postale, presentando il proprio codice fiscale.
Coloro che hanno già usufruito del contributo nel 2024 e sono ancora in possesso della carta non dovranno recarsi all’Ufficio Postale, poiché l’accredito del nuovo importo avverrà in automatico sulla stessa tessera.
Per ulteriori informazioni si rinvia a quanto in allegati.