L’Amministrazione Comunale, in coerenza con i propri indirizzi di sostegno alle famiglie e di promozione dell’economia locale, istituisce un intervento straordinario di aiuto economico destinato ai cittadini in condizioni di difficoltà.
Il presente avviso disciplina la concessione del contributo economico una tantum “Bonus Beni Essenziali” da utilizzare per l’acquisto di beni di prima necessità presso le attività commerciali locali.
SCADENZA:
Le domande dovranno essere compilate, esclusivamente on-line entro e non oltre il termine perentorio delle ore 23:59 del giorno 26.11.2025.
Alla domanda dovranno essere obbligatoriamente allegati i seguenti documenti:
- Copia di un documento di identità in corso di validità;
- Attestazione ISEE ordinario in corso di validità;
- Certificazione attestante la condizione di disabilità ai sensi dell’art. 3 della Legge n. 104/1992 (in caso di componente con disabilità).
REQUISITI:
La concessione del contributo una tantum “Bonus Beni Essenziali” potrà essere concessa ai nuclei familiari residenti nel Comune di Stigliano in possesso di un ISEE ordinario in corso di validità non superiore ad € 20.000,00.
ESCLUSIONI DALLA MISURA DI SOSTEGNO
Sono esclusi dalla presente misura di sostegno i nuclei familiari che rientrano in una delle seguenti condizioni:
- i nuclei familiari che percepiscono altre misure di inclusione o sostegno al reddito (a titolo esemplificativo: Assegno di Inclusione, Carta Acquisti INPS “Dedicata a te”, ecc.) di carattere nazionale, regionale o comunale, nonché prestazioni di disoccupazione o integrazione salariale;
- i nuclei familiari in cui almeno un componente sia stato beneficiario del “Servizio Civico Comunale”.
LINK DOMANDA: https://www.comune.stigliano.mt.it/serviziospecifico/265
Per ulteriori informazioni si rimanda all'allegato.